Agenzia immobiliare Pisa – NI.LA. – Affitti, vendite, valutazioni.

Il valore aggiunto dell’Home staging

In questi giorni di crisi vendere una casa può essere difficile per una serie di motivi; infatti, i potenziali acquirenti il più delle volte si aspettano il meglio da una proprietà ossia vogliono trasferirsi in una casa a un prezzo ragionevole, attraente e che non abbia bisogno di molto o nulla in termini di lavori. Per fortuna però ci sono molti modi e mezzi per vendere bene e velocemente una casa e uno di questi è l’Home staging che può definirsi un valore aggiunto specie se ci si affida all’Agenzia Immobiliare Ni.La. di Pisa che in tal senso è una delle più esperte del settore.

Cos’è l’Home staging?

L’’Home staging è un processo in cui un team di professionisti come ad esempio quello dell’agenzia immobiliare Pisa prepara una casa per la vendita, riorganizzando i mobili, aggiungendo piccoli tocchi e mettendo in scena una sorta di set secondo lo stile di vita ideale dei potenziali acquirenti. Questo metodo è dunque un valore aggiunto da utilizzare se si intende distinguere la proprietà dalle altre e farla sembrare quanto più attraente possibile.

I vantaggi dell’Home staging

Gli agenti immobiliari statistiche alla mano affermano che allestire con un concetto di Home staging rende più facile per un acquirente visualizzare la proprietà come una futura casa; quando un professionista mette in atto questo metodo, fa in modo che si rivolga allo stile di vita desiderato degli acquirenti. Nello specifico si dispongono i mobili e si aggiungono dei ritocchi in termini di design che consentiranno al visitatore di immaginare di ospitare cene con la famiglia e gli amici. Anche in presenza di un giardino l’Home staging svolge un ruolo ben preciso; infatti, c’è la possibilità di allestire il contesto con mobili da esterno per migliorarne l’immagine e magari inserendo un barbecue, ideale quest’ultimo per una grigliata nelle calde serate estive. L’Home staging proposto dagli esperti del settore come quelli dell’Agenzia Immobiliare Ni.La. di Pisa, è dunque una strategia di successo per entrare nella testa dell’acquirente e mostrare il suo stile di vita ideale nella proprietà a cui è interessato.

I punti focali dell’Home staging

Con competenza nel design degli interni, un Home stager esperto sa come evidenziare le migliori caratteristiche di una casa e nel contempo individuare i difetti ed eliminarli. Per fare alcuni esempi, può far sembrare più grande una stanza piccola e maggiormente luminosa una buia, scegliendo i mobili (a noleggio) giusti, posizionandoli nel modo più consono alla quadratura e allo spazio disponibile nell’ambiente, e applicando altri trucchi a fronte della sua comprovata esperienza nell’Home staging.

A chi si rivolge l’Home staging?

L’Home staging di solito viene programmato in un modo in cui le persone in base ai loro gusti, stili di vita e preferenze sono in grado di immaginarsi di vivere in quell’ambiente preciso. Molti tipi di situazioni di vita sono presi in considerazione dagli Home stager professionisti, e ciò rende la proprietà incredibilmente attraente e in grado di soddisfare una vasta gamma di persone e con determinate preferenze. Per il venditore inoltre l’Home staging tende ad essere gratificante e di solito garantisce la rapida vendita della proprietà. Il processo è ottimo tra l’altro per ottenere le prime impressioni positive tra i potenziali acquirenti già nei primi giorni in cui l’immobile viene posto in vendita. Quando si tratta di vendere una casa prendendo in considerazione l’Home staging, significa anche ridurre notevolmente la quantità di tempo di attesa e centrare l’obiettivo più rapidamente rispetto ad altre persone che non si sono avvalse della messa in scena che caratterizza di base proprio l’Home staging. Avere quindi un professionista che faccia sembrare la casa migliore il più possibile, può ridurre qualsiasi concorrenza con altre case messe in vendita nella stessa zona.

Come trovare l’Home stager giusto?

Gli agenti immobiliari di solito hanno stabilito rapporti con professionisti di fiducia, quindi se si intende vendere una proprietà la soluzione migliore è di ricercare i suddetti soggetti tramite directory online dove è possibile conoscere le aziende, dare un’occhiata alle recensioni positive rilasciate da utenti soddisfatti e optare per i migliori come ad esempio per quelli che fanno capo all’Agenzia Immobiliare Ni.La. di Pisa. Inoltre l’Home staging sta diventando sempre più popolare tra i proprietari di case e tra gli stessi agenti del settore, semplicemente perché ha dimostrato di essere capace di organizzare tale scenario e di rendere una casa molto più attraente, aiutando i potenziali acquirenti ad immaginarsi di vivere in un contesto con un design appropriato e con tanto comfort.

Conclusioni Quando arriva il momento di mettere una casa sul mercato, ci sono due cose che ogni venditore ed agente immobiliare si propone di fare: vendere la struttura velocemente e per più soldi. L’Home staging è in tal senso un servizio che molti venditori utilizzano per raggiungere entrambi gli obiettivi. Sebbene abbia un investimento iniziale, la capacità di vendere rapidamente e ricavarne un profitto maggiore supera in modo significativo i costi iniziali dell’Home staging, per cui prima di inserire la propria casa in un portale online o di esporre il classico cartello basta far tesoro dei principali vantaggi dell’Home staging citati in questo post.