Agenzia immobiliare Pisa – NI.LA. – Affitti, vendite, valutazioni.

La Casa si Veste di Festa

Le festività natalizie rappresentano il periodo dell’anno più atteso ed amato da bambini e grandi: un’esplosione di gioia, di emozioni e di colori da apprezzare anche all’interno dell’ambiente domestico con addobbi che consentono di vestire l’abitazione a festa. Un periodo nel quale, peraltro, c’è spazio anche per il classico desiderio natalizio che potrebbe essere quello di trovare finalmente la casa dei sogni. Magari ci si può rivolgere ad un’agenzia immobiliare specializzata in case in vendita oppure in appartamenti in affitto. Vediamo alcuni utili consigli per addobbare al meglio con idee originali tutti gli ambienti presenti in casa.

Accogliere con originalità gli ospiti

Il primo ambiente che un ospite trova entrando in una casa è l’ingresso: è ormai diventata una consuetudine quella di proporre una corona decorativa sulla porta oppure sul portone blindato se si tratta di un appartamento. Magari per queste festività si può dare maggior spazio alla fantasia e creatività, realizzando un prodotto fai da te utilizzando alcuni addobbi non più in uso per ottenere un risultato che sia originale ed in linea con il gusto. Fatti aiutare dai tuoi bambini che in quanto a fantasia non sono secondi a nessuno e soprattutto ti regaleranno un ricordo da tenere sempre con te nel tempo. Nella zona della cucina, invece, puoi sbizzarrirti ulteriormente, puoi utilizzare le formine che solitamente adoperi per la preparazione dei biscotti al forno per appenderle vicino alle finestre o in un punto strategico della tua cucina. L’unico accorgimento che devi certamente valutare, è quello di utilizzare dei fogli di colore rosso oppure verde per rimanere in sintonia con il tema natalizio. Altra idea che potrebbe tornarti utile è quella di utilizzare la frutta secca e le spezie per ottenere delle suggestive perle. In pratica devi infilare un filo di cotone in tutte le tipologie di frutta secca o spezie di cui disponi in casa come le albicocche, i fichi per fissarle a uno spiedino di legno da applicare poi alla sommità nelle finestre. Il risultato sarà molto scenografico e soprattutto ti permetterà effettivamente di respirare l’ambientazione natalizia.

Alcune idee per il soggiorno e la cucina

In soggiorno non puoi esagerare tanto con la creatività, soprattutto se disponi di un arredamento lineare e moderno. Tuttavia, puoi rivolgerti al tuo panettiere di fiducia per una soluzione molto originale: fatti preparare una tipica corona dell’Avvento con l’impasto del pane. La potrai utilizzare come centrotavola magari decorandola con del pungitopo che puoi facilmente reperire dal tuo fioraio di fiducia oppure nel tuo giardino. Puoi anche inserire al centro della corona 4 candele che dovranno rappresentare le 4 domeniche che compongono il periodo dell’Avvento. L’ideale sarebbe poter accendere ogni domenica una candela fino a che non si arrivi al giorno di Natale. Attorno alla corona realizzata con del pane cerca di utilizzare dei nastri di colore rosso oppure di colore verde, in maniera tale che tutto abbia un senso logico riproponendo il rosso o gli stessi colori presenti in cucina. Per quanto riguarda, invece, la camera da letto, l’ideale è quello di non utilizzare troppi elementi anche perché si rischierebbe di intasare un ambiente che comunque rimane estremamente privato. Ad esempio, puoi utilizzare qualche candela profumata di colore rosso e verde da inserire sopra il comodino oppure sul settimino qualora ne disponi. In aggiunta, puoi introdurre in un piccolo spazio qualche statuetta del presepe per avere un richiamo al periodo natalizio, ma soprattutto alle tradizioni di un tempo che oggigiorno stanno tornando prepotentemente di moda. A questo punto non ti rimane che pensare a qualche soluzione per il tuo bagno magari con adesivi dorati oppure di colore bianco per ricreare l’effetto neve da inserire sullo specchio o sul vetro del box doccia. Se, invece, disponi in casa di un bellissimo ed accogliente caminetto, puoi sbizzarrirti ulteriormente e soprattutto il camino ti aiuta a ricreare un ambiente natalizio perfetto. Puoi mettere una bella ghirlanda in lunghezza su tutto il camino con qualche candela di colore rosso. Peraltro, se l’albero di Natale lo avvicini quanto più possibile a questa zona della tua casa, allora resterai stupito dello scenario. Sembrerà di essere in un classico film natalizio americano, magari in una meravigliosa baita ubicata in montagna e magari fuori uno sconfinato tappeto di neve che rende tutto meravigliosamente candido.

La tua casa dei sogni

Il periodo di Natale è anche quello dei buoni propositi per il nuovo anno in cui si prefissano nuovi obiettivi e si cerca di trovare la strada da percorrere per poter essere felice insieme alla famiglia. Tra i desideri che accomunano maggiormente gli italiani, vi è quello di avere una casa propria, da personalizzare secondo il gusto, con spazi e servizi adeguati alle esigenze. Se stai valutando di acquistare una casa a Pisa oppure se vuoi vendere la tua casa e scegliere una nuova opzione che possa maggiormente soddisfare le tue esigenze, rivolgiti ad una ditta specializzata come l’agenzia Immobiliare Ni.La. Si tratta di un’agenzia presente da tanti anni sul territorio di Pisa, capace di offrire servizi adeguati per tutte le specifiche esigenze come quella di avere finalmente la tua casa dei sogni. Una casa che si adatti alla perfezione a te e che ti permetta di emozionarti durante tutti i periodi festivi e momenti più importanti della tua vita come quello natalizio, il compleanno dei tuoi figli, un anniversario di matrimonio da festeggiare insieme agli amici all’interno della tua abitazione e molto altro.

Case in vendita a Pisa ed in affitto

Se stai cercando una casa in vendita a Pisa oppure un appartamento in affitto, rivolgiti alla nostra agenzia che ti mette a disposizione agenti qualificati e profondi conoscitori del territorio che ti aiuteranno a trovare la soluzione più adatta anche per quanto riguarda la posizione geografica. Saremo al tuo fianco anche nel caso in cui tu stia valutando l’opportunità di proporre la tua casa in vendita e quindi di cercare un nuovo immobile più adatto. In questo caso ci occuperemo della valutazione gratuita del tuo immobile e realizzeremo un annuncio immobiliare che sia efficace per ottenere l’attenzione di clienti potenzialmente interessati. Soltanto grazie al nostro supporto, potrai gestire al meglio la fase transitoria che prevede la vendita della tua attuale casa e quindi l’acquisto oppure l’affitto di un appartamento. Puoi visualizzare sul nostro sito ufficiale tante soluzioni già disponibili sul territorio di Pisa oppure con il nostro aiuto potremmo cercare case in zone specifiche della città che abbiano dimensioni idonee, un numero di servizi congruo e il box per la tua auto. Vedrai che rivolgendoti ad un’agenzia immobiliare qualificata e di grande esperienza come la nostra, il prossimo anno potrai dedicarti ad addobbare per il periodo natalizio la casa dei tuoi sogni. Contattaci e fissa un appuntamento con un nostro agente.