Villa Vecchiano Residenziale

 

€749,000

Sommario

Riferimento: 4751
Prezzo: €749,000
Tipologia Villa
Contratto: vendita
Regione: Toscana
Provincia: Pisa
Paese: Vecchiano
Piano: Edificio
Piani Stabile: 1
Bagni: 3
Locali: 16
Area: 440.00 m2
Riscaldamento: Autonomo
Categoria: Residenziale

Residenziale - Residenziale Pisa

Vecchiano – Filettole – Posta nella verde e tranquilla valle del Serchio, precisamente nella residenziale frazione di Filettole, villa singola caratterizzata da interessanti particolari architettonici che la rendono unica ed elegante. All’interno del parco di circa 4500 mq, dove è inserita la villa, sono poste piante da frutto, varie specie floreali e piante ad alto fusto come pini domestici e lecci.
L’ingresso alla villa è preceduto da un grande portico, una zona molto estesa e coperta, confinante con il giardino antistante la villa. Una volta all’interno dell’immobile si percepisce una delle importanti soluzioni progettuali adottate, ovvero il patio, tipico dell’architettura spagnola, sul quale si aprono i vari ambienti della villa. Esso conferisce molta luminosità e fascino.
Percorrendo il patio in senso antiorario troviamo l’ampio soggiorno di circa 40 mq con camino da cui si ha accesso al portico fronte villa. Proseguendo abbiamo una sala, anch’essa molto luminosa, una sala da pranzo, la cucina abitabile dalla quale si accede alla veranda, posta sul parco retrostante della villa, una lavanderia, un bagno e lo studio che ha accesso ad un altro portico posto lateralmente. Adiacente ad uno degli ingressi al patio è posto un altro elemento architettonico di rilievo della costruzione, ovvero la scala in legno che porta al piano primo, essa non segue una linea retta ma serpeggia lungo il suo sviluppo, questo elemento oltre ad essere unico nel suo genere, trasmette delle emozioni come una vera opera d’arte.
Al piano primo è situata la zona notte composta da due camere matrimoniali, due camere medie, due bagni e la grande terrazza panoramica che caratterizza il piano superiore.
Completa la proprietà un edificio inserito all’interno del parco, composto da due appartamenti e un locale adibito a studio professionale.
Gli appartamenti di circa 80 mq ciascuno, si sviluppano su un unico piano, rispettivamente uno al piano primo e l’altro al piano terra dove è posto anche lo studio professionale. Tale edificio ha importanti potenzialità essendo all’interno del parco della villa e usufruendo di un ingresso indipendente.
Infine nell’area laterale alla villa sono presenti una legnaia e due garage per una superficie complessiva di circa 100 mq.
Ottimo lo stato di manutenzione della villa, con finiture di pregio come pavimentazione in cotto, infissi e persiane in legno, porte in rovere, parquet nella zona notte e impianto di allarme.
PER VISIONARE L’IMMOBILE CONTATTARE IL NOSTRO UFFICIO

Servizi Inclusi

  • Cucina
  • Arredamento
  • Garage
  • Giradino
  • Area condizionata